Talent Sourcing & Employee Value Proposition Specialist


 

Descrizione del lavoro


FINALITA' DELLA POSIZIONE

  • Supportare il Manager nella promozione, nello sviluppo e nell’implementazione di politiche e/o procedure a medio/lungo termine per assicurare la disponibilità di candidati esterni per soddisfare i bisogni attuali e futuri dell’azienda.
  • Implementare le attività di Employer Branding e Talent Sourcing con annesse analisi di post evaluation, definite sulla base delle esigenze delle funzioni di sede e del territorio.
  • Sviluppare e implementare iniziative atte a promuovere una cultura della diversità e dell’inclusione su tutto il territorio nazionale e a tutti i livelli dell’organizzazione.


PRINCIPALI RESPONSABILITA' E ATTIVITA'

All’interno del processo di ricerca e selezione del personale per l’Head Office, supporta il manager nella definizione della strategia di recruiting gestendo le seguenti attività:

  • Definizione dei processi e procedure con HRBP, di tutto il processo di recruiting in un’attica di continous improvement.
  • Monitoraggio e analisi i KPIs relativi al processo di ricerca e selezione, al fine di garantirne l’efficacia ed efficienza.
  • Ricerca di fornitori partner e monitoraggio costante del livello di servizio.
  • Costruzione assieme a HRBP di solide relazioni con gli enti scolastici, università e istituzioni locali.

Nell’ambito dell’area Employer Branding contribuisce alla definizione dell’Employee Value Proposition di Metro Italia, alla creazione di un piano di comunicazione e attività per promuoverla e ne cura e supervisiona l’implementazione, lavorando in sinergia con le altre funzioni aziendali coinvolte.

Nell’ambito della Diversity and Inclusion supporta il Manager nella definizione e implementazione delle iniziative atte a promuovere una cultura della diversità ed inclusione a tutti i livelli dell’organizzazione. Mantiene i contatti con la funzione Globale per adattare e implementare le iniziative definite a livello corporate.


Qualifiche
  • Laurea triennale
  • Esperienza di almeno 2/3 anni in ambito HR in contesto strutturato con particolare focus su Employer Branding e Diversity&Inclusion
  • Conoscenza di strumenti e tecniche di recruiting
  • Project Management
  • Comunicazione
  • Inglese fluente


 

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